Graphic Design
Ovvero tutte quelle tecniche che permettono di creare materiali visivi utilizzando testi, immagini e colori per comunicare un determinato messaggio e creare uno specifico brand.
La progettazione grafica può essere intesa sia per il web che per la stampa.
Rientrano in essa i seguenti materiali e servizi:
- Ideazione del logo: è l'immagine aziendale comunicata con la combinazione di testi, forme e colori, per creare il marchio visivo ideale per l'azienda stessa.
A seconda del tipo, un logo consiste di solito in un simbolo o marchio (brandmark o pittogramma) e in un logotipo, insieme a uno slogan (tag-line o payoff). Il payoff è la frase, una sorta di slogan, che accompagna il brand in ogni sua esternazione.
Un logo può e deve essere qualcosa di più di un simbolo per identificare l’azienda. Se ben progettato, racconta anche la sua storia: trasmette il messaggio del brand in modo tale da stabilire un contatto con il pubblico al quale si vuole rivolgere. - All'interno del Brand rientrano tutti quei materiali che vengono progettati con lo scopo di comunicare, sequendo sempre una determinata linea grafica, l'immagine aziendale come:
Brochure, Depliant, Riviste, Cartellonista, Biglietti da visita, e tuttò ciò che può riguardare un immagine coordinata aziendale. - Mi occupo anche di creazioni grafiche per :
partecipazioni di nozze (Wedding 3.0), inviti, packaging, gadget e T-shirt.